La storia, la nascita del nostro agriturismo vicino saturnia fotografie della struttura vicino saturnia.

La nostra azienda nasce da un sogno di una semplice coppia; lei Elisabetta un’agente immobiliare e da Galliano bagnino di salvataggio di Forte dei Marmi. Siamo nel 1995 quando durante una delle tante stagioni estive i miei genitori sentirono parlare da alcuni clienti delle terme di Saturnia, conosciute come un luogo unico, ideale dove ritemprarsi dalle fatiche. Così un pò incuriositi dal racconto e considerata la breve distanza, una volta finita la stagione partirono alla scoperta di questi luoghi. Da subito furono rapiti dai colori del tramonto, dal paesaggio e dall’armonia delle dolci colline, dai borghi e dal profumo che si respirava nell’aria. Qui il tempo sembrava essersi fermato e scorrere più lentamente, c’era un’atmosfera incantata di altri tempi di cui fu impossibile non innamorarsi. 
Con il passare del tempo quella permanenza fu sempre più lunga e allontanarsi da quei luoghi ogni volta sempre più difficile. Così dopo una riflessione tra loro e considerata l’età ormai prossima alla pensione presero la decisione di acquistare in zona un podere. Si misero alla ricerca di una “piccola” proprietà, finché un giorno, si presentò per loro un’occasione: 
Il podere 416 ! In verità era un pò troppo grande ma la zona era davvero molto bella e tranquilla, circondata dal verde delle colline a cinque minuti dalle terme di  Saturnia e da Montemerano, uno dei borghi più belli d’Italia.

Tuttavia i lavori da fare erano tanti e molto impegnativi, ma ai miei genitori piacevano le sfide e il lavoro duro non li aveva mai spaventati, quindi presero la decisione di acquistare questo podere per trasferirvisi non appena possibile.  Non so davvero cosa ci videro al  momento e cosa mai potevano farci con una proprietà così grande? Era un podere in sassi con la stalla per gli animali, un forno all’aperto e una vecchia porcilaia che cadeva a pezzi! Mi confessarono dopo un pò che la loro intenzione era di realizzarci un agriturismo! Un’agriturismo alla loro età? Ma non dovevano godersi un pò la pensione? Evidentemente non ci pensavano proprio anzi erano entusiasti come due ragazzini che partivano per una nuova avventura e pensavano pure in grande! 
Nel giro di due anni portarono a termine il loro sogno. La costruzione della struttura dove far pernottare i clienti, i nuovi appartamenti, la trasformazione della stalla in camere doppie, un portico che affacciava sul vigneto e su Montemerano… Avevano creato dal niente un piccolo “ristorante” dove i clienti potevano fare la prima colazione, e avevano ristrutturato gli alloggi patronali, installato il nuovo vigneto, l’oliveto, realizzato la cantina e una piscina dove trovare refrigerio durante le calde giornate estive. 
Era il 2003, dopo più di due anni, furono pronti alla grande apertura e tutti noi molto emozionati inaugurammo: 
 “Il Girasole Del Terzuolo”.