Quando la notte scende, l’atmosfera intorno al nostro agriturismo cambia magicamente e osservare le stelle diventa un’esperienza unica. In un ambiente privo di inquinamento luminoso, si ha una visione incredibile del cielo stellato, sembrando quasi di poter toccare le stelle con le dita, donando un senso di magia e al tempo stesso di emozione, tornando quasi per un istante ad essere bambini per meravigliarsi ancora una volta di questo spettacolo offerto dalll’universo. Chiunque abbia trascorso una notte all’aperto sa bene quanto sia bello osservare le stelle.

Avere il privilegio di guardare il cielo stellato da un punto di vista incontaminato è un’esperienza unica ed emozionante. È come se da qui, si riuscisse quasi a sentirne la presenza. La visione del firmamento è davvero spettacolare, con una vastità di stelle che brillano nel buio della notte. Si può ammirare nitidamente anche ad “occhio nudo” la Via Lattea, i numerosi pianeti, le meteore, i satelliti, le comete, e tutte le altre meraviglie che la volta celeste offre per godere del magnifico spettacolo della natura senza alcun limite. Le stelle brillano vividamente, come se rendessero omaggio a chi ha la fortuna di poterle ammirare. Si può così trascorrere una serata romantica all’insegna della poesia e della contemplazione, o semplicemente godersi la magia di quel momento, lasciandosi alle spalle la frenesia del mondo moderno.

L’osservazione delle stelle è una pratica molto antica, che ha affascinato l’uomo sin dall’alba dei tempi. Per millenni, le stelle sono state utilizzate come punti di riferimento per la navigazione, per l’agricoltura, per la religione e per la mitologia. Ancora oggi, l’osservazione delle stelle è una passione per molti, magari da condividere con la propria persona speciale.

Se anche tu sei un appassionato di osservazione del cielo stellato non cercare oltre: una notte sotto il cielo del nostro agriturismo ti farà sentire come in nessun altro posto.

Tanti sono stati i nostri clienti – amici che hanno portato la loro attrezzatura e hanno passato insieme a noi delle notti a guardar le stelle, regalandoci foto e tante spiegazioni.