L’estate è una stagione che evoca immagini di sole, mare e vacanze, ma c’è un modo romantico e unico di vivere l’estate: l’agriturismo. Lontano dalla frenesia della città, immersi nella natura, l’agriturismo offre un’esperienza indimenticabile per chi cerca una fuga romantica e tanto relax. L’agriturismo è una forma di turismo diversa, in cui gli ospiti possono trascorrere la vacanza assaporando la vita della campagna godendo di cibi freschi e genuini. È un’opzione perfetta per coloro che desiderano fuggire dalla confusione della città e trascorrere del tempo in tranquillità e serenità. Tutto intorno al nostro agriturismo si riempie di colori vivaci e allegri. La natura si risveglia dopo l’inverno e si mostra in tutto il suo splendore, creando un’atmosfera unica e affascinante. 

Uno dei colori più intensi dell’estate è il verde: i campi si riempiono di frutta, ortaggi e cereali che crescono rigogliosi sotto il caldo sole estivo. Gli alberi da frutto, come ciliegi e peschi, offrono una miriade di sfumature di verde e di rosa, e i vigneti regalano sfumature di verde e di giallo intenso. Immagina di passeggiare mano nella mano tra il vigneto o i campi di grano, le stradine bianche caratteristiche di questi posti, godendoti l’aria fresca della campagna e il dolce canto degli uccellini, o ancora passeggiare sotto il rosso di un tramonto mozzafiato. Respirare profondamente l’aria fresca e pulita, godere della bellezza della natura e di quell’unica quiete che offre l’agriturismo.

Le giornate qui trascorrono senza fretta, nella pace e nella tranquillità della natura. Al mattino ci si sveglia con il cantare degli uccellini, e poi pronti per assaggiare una colazione abbondante con prodotti freschi a km zero preparata in casa come una volta. Potrai poi decidere se trascorrere la giornata a passeggiare tra gli antichi borghi o visitare le attrazioni locali, ma anche di rilassarti in piscina o magari leggere un libro all’ombra di un albero. Le attività non mancano di certo, dal cicloturismo all’equitazione, dalle acque termali di Saturnia fino a una minicrociera all’isola del giglio

Dopo cena, potrai passeggiare mano nella mano sotto le stelle o sederti in giardino magari per sorseggiare un bicchiere di vino, ammirando la vista della campagna, o partecipare a una delle tante sagre che si tengono in maremma durante il periodo estivo.

Agriturismo vicino saturnia Il Girasole Terzuolo – https://www.pomonte.com